" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Come eliminare le perdite produttive

Spesso, il processo produttivo inizia al mattino facendo delle prove di avviamento e effettuando le necessarie regolazioni. Dopodiché si parte con la produzione. Questo tempo di regolazioni vari da 10 minuti a 30 minuti, secondo la complessità dell'impianto e secondo l'esperienza e competenza di colui/coloro che operano.

E' un metodo sbagliato!

Per evitare queste perdite produttive, dovute ai numerosi pezzi di prova difettosi, è necessario che l'avviamento avenga riducendo al minimo la dispersione nei confronti dei valori standard.

Cosa fare?

1. Definire con parametri numerici i riferimenti e le misure relative alla regolazione delle varie parti dell'impianto.
2. Definire le procedure di regolazione e metodi di avviamento.

Un altro aspetto da considerare, quando si vogliono eliminare le perdite della produzone, è la corretta analisi dello stato degli impianti. Generalmente, se si effettua una verifica accurata nei reparti di produzione si rilevano le seguenti realtà, che sono causa di perdite produttive:
1. Impianti sporchi
2. vibrazioni eccessive
3. attrezzatura utilizzata usurata

In questa situazione, per quanti sforzi si possano fare, non si riuscirà mai ad eliminare le perdite della produzione.

Inoltre, l'utilizzo degli attrezzi usurati determina una regolazione insufficiente degli impianti di produzione. C'è bisogno di eliminare queste problematiche se si vuole migliorare l'efficienza produttiva.

Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!