" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Come definire gli obiettivi nella gestione collaboratori.

Avere degli obiettivi, è la più grande spinta alla motivazione che una persona possa avere. Gli obiettivi che assegnerai ai collaboratori devono avere le seguenti caratteristiche:
1. Essere chiari e misurabili. Avere un obiettivo chiaro è come avere un faro che ti indica la strada giusta per tornare a casa, quando la notte sei in mare.
2. Devono esser positivi. Nel definire un obiettivo devi sempre formularlo in positivo.
3. Devono essere fattibili, realizzabili. Molte volte nelle organizzazioni si assegnano ai collaboratori obiettivi che non possono essere realizzati perché troppo ambiziosi. Oltretutto nel momento che una persona si rende conto che non può raggiungere l'obiettivo assegnato tenderà a non fare niente.
4. Devono avere una scadenza.L'obiettivo, per essere efficace, deve avere un termine entro cui deve essere raggiunto. Se non ci fosse una scadenza, la persona che dovrebbe raggiungerlo non si impegnerebbe al massimo. Rimanderebbe continuamente la sua azione.
5. Devono essere verificati periodicamente. Stabilire un obiettivo è utile solo se è possibile valutare quanto siamo vicini a raggiungerlo. Questa valutazione è possibile solo con una verifica periodica. Fare la verifica alla fine del processo può essere tardi.
6. Devono avere un feedback. Il tuo collaboratore ha bisogno di sapere come sta andando. Se la sua attività è in linea con l'obiettivo da raggiungere. Sente il bisogno di avere una informazione di ritorno sul suo lavoro.

Dopo aver scalato una montagna, ci si accorge solo che ce ne sono tante altre da scalare. Nelson Mandela.
Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!