" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Come motivare i collaboratori tramite la comunicazione.

Uno dei fattori di successo per motivare i collaboratori è la comunicazione.

Per motivare i collaboratori è necessario che essi sappiano che cosa si vuole da loro. Per farlo la soluzione è semplice: comunicare con loro.

Quando i collaboratori sanno cosa ci si aspetta da loro, allora la motivazione al lavoro migliora.Ecco alcuni consigli utili per comunicare con efficacia:
1. scegliete il momento giusto per comunicare;
2. definite bene il contesto in cui comunicare;
3. coinvolgete gli ascoltatori;
4. concentratevi sul risultato che volete raggiungere;
5. comunicate in maniera chiara, rapida e incisiva;
6. utilizzate gli strumenti giusti per comunicare: grafici, disegni, tabelle.....

Ricordatevi che il più grosso fallimento della comunicazione si ha quando gli ascoltatori non capiscono di cosa state parlando. Di conseguenza non può esserci motivazione al lavoro.

Tutti i manager che cercano come motivare i collaboratori si rendono conto che il modo più efficace per comunicare è creare un clima favorevole alla presentazione di proposte e sugerimenti.

Le persone, generalmente, vogliono sentirsi importanti. Non vogliono essere soltanto un numero. Per questo il manager che conosce l'arte della motivazione al lavoro ascolta attentamente ogni proposta o suggerimento che gli viene fatto.

Questo non significa che deve dare seguito a tutte. Ecco alcuni consigli per utilizzare le proposte dei collaboratori:
1. ascolta con attenzione;
2. non respingere subito la proposta;
3. chiedi chiarimenti, dimostrando così di essere interessato;
4. ringrazia
5. se non puoi accettare il suggerimemto spiega i motivi

Se vuoi apprendere l'arte di motivare i collaboratori ed essere il loro leader, alloroa leggi il mio ebook "Leader si diventa". Clicca qui per vedere i contenuti.
Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!