" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Il reale potere di un capo (parte 1a)

In base alle mie esperienze ho la convinzione che un gran numero di dirigenti, in particolar modo quelli giovani, hanno un rendimento inferiore al loro potenziale in quanto non hanno sviluppato la capacità di acquisire e gestire il potere.
Con questo e i prossimi post vorrei contribuire a chiarire questo aspetto rispondendo a tre domande:
1. Il manager dipende dai suoi collaboratori?
2. Il manager deve affermare il proprio potere?
3. Quale è il metodo migliore per gestire il potere?
Risposta alla domanda n°1: A differenza di un medico o di un avvocato il cui successo dipende essenzialmente dal loro talento, il dirigente aziendale dipende in gran parte dai superiori, dai collaboratori e dai parigrado nell'organizzazione. Svolgere il proprio lavoro in presenza di tale dipendenza, con tutte le problematiche presenti, è una attività importante e difficile che il manager svolge. Alcuni possono dargli una scarsa collaborazione perchè impegnati in propri progetti o strategie, altri possono avere valori e convinzioni differenti e contrarie per cui non collaborano.
In altre parole, il dirigente a volte dipende da molte persone che non hanno il desiderio di collaborare con lui e sulle quali non ha un controllo diretto.
Il più delle volte in questa situazione nasce una frustrazione di inefficienza.
Per essere in grado di pianificare, organizzaree controlare, il dirigente ha bisogno di avere il controllo su molte persone. E' quindi chiaro che conoscere la dinamica del potere è fondamentale nell'attività di un dirigente. Se vuoi ampliare o imparare le tecniche per gestire e motivare una organizzazione, ti suggerisco di leggereMotivazione e Organizzazione aziendale Scoprirai come ottenere il giusto grado di motivazione all'interno della tua organizzazione aziendale e i segreti,regole ed i consigli da mettere in pratica per un'ottima gestione!
Ti aspetto al prossimo post.
Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!