" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Come motivare i collaboratori (parte 4)

Uno dei fattori iniziali per motivare la persona è metterla in condizioni di conoscere esattamente quale è il proprio ruolo; Cosa si vuole. Molto spesso le organizzazioni non informano chiaramente il collaboratore sull’attività da svolgere e quando costui non riesce a raggiungere dei risultati si domandano come mai non si è impegnato al massimo.
Cosa bisogna fare? Se anche Voi ritenete che nella vostra organizzazione uno o più collaboratori non conoscono l'attività esatta che devono svolgere, dovete immediatamente definire, per ciascun ruolo di queste persone, un documento chiamato "mansionario" in cui sono elencate in dettaglio tutte le attività e le responsabilità che quella funzione prevede. Successivamente, affinché il ruolo di ogni vostro collaboratore sia noto anche alle persone esterne che frequentano la vostra azienda, potete predisporre all’ingresso principale un tabellone chiamato “Organigramma” che riporti le varie funzioni aziendali. La seconda cosa che potete fare per motivare i vostri collaboratori è cambiare il modo di chiedere le cose. Assicuratevi sermpre che abbiano capito esattamente cosa volete da loro, entro quando devono farlo, perché devono farlo. Quante volte, per mancanza di istruzioni chiare, vi siete trovati successivamente in situazioni come quelle riportate di seguito: “Ti avevo detto di fare ….” “ Ma guarda non è questo quello che mi hai detto; Io ho capito che …” “Ti sbagli, ero stato chiaro…” “Io sono sicuro che avevamo stabilito di…” Se questo dovesse accadere sicuramente il raporto tra voi e il vostro collaboratore sarebbe deteriorato. Se volete conoscere tutti i segreti per motivare i collaboratori leggete Motivazione e organizzazione aziendale di Gianni Vazzaz. Leggendo l'ebook scoprirete come ottenere il giusto grado di motivazione all'interno della vostra organizzazione aziendale. Mettete in pratica le preziose regole ed i consigli per un'ottima gestione e raggiungerete tutti i vostri obiettivi!

Buon lavoro!
Chiaro

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!