" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

COME FAR RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI AD UN COLLABORATORE


Per ottenere qualsiasi risultato un collaboratore deve eseguire tre passi ben determinati:

a) Conoscere il risultato che deve ottenere

b) Essere veramente motivato e determinato

c) Agire

L’errore più comune di un manager è quello di non assicurarsi che il passo a) sia stato fatto con chiarezza. Infatti se il collaboratore non conosce l'obiettivo che deve raggiungere non otterrà nessun risultato.

Un manager può chiedere, pregare, scongiurare, strillare per far sì che venga ottenuto un determinato risultato, manon otterrà niente se non ha definito chiaramente l'obiettivo che il suo collaboratore deve raggiungere.

Quando vedete i vostri collaboratori che girano qua e la smarriti, andando a sbattere contro il muro e l’uno addosso all’altro, senza ottenere alcun risultato, cercate con calma di scoprire se questo non dipenda da voi.

Risolvete la cosa e vedrete che inizieranno ad ottenere risultati.

MORALE

Uno dei compiti di un manager è quello di assicurarsi che i suoi subordinati identifichino con chiarezza quali sono i risultati che devono ottenere. La principale ragione di non produttività è che i subordinati non riescono a definire chiaramenmte l'obiettivo che dovrebbero raggiungere. Questo è particolarmente vero quando chiedete ai subordinati di intraprendere azioni nuove che vanno al di là della routine del loro lavoro o quando avete persone nuove che non hanno ancora un livello di competenza e maturità adeguato.  

Buona formazione!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!