" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Ma la soddisfazione del cliente come si misura?

Questa domanda mi è stata fatta ogni volta che in un'azienda si è cominciato a parlare della soddisfazione del cliente come fattore principale per la crescita dell'organizzazione. Nella maggior parte delle aziende che ho frequentato, con una “vision” orientata al cliente, la misura della soddisfazione del cliente è un elemento che viene utilizzato normalmente, per migliorare la propria performance.

In altre aziende ho visto in utilizzo un questionario inviato al cliente con delle domande relative alla qualità, al servizio o ad altro. Questo tipo di questionario viene utilizzato maggiormente per ottemperare alle norme ISO e non per avere una misura oggettiva della soddisfazione del cliente. Chi riceve il questionario, il più delle volte, lo mette in un cassetto e se ne dimentica.

Ma la soddisfazione del cliente è possibile misurarla da soli, in modo oggettivo, utilizzando alcuni parametri. Vi spiego di seguito il METODO, che suggerisco sempre di utilizzare, per auto-misurare la vostra performance, ed avere informazioni oggettive su quale area intervenire in caso di inefficienze.

I parametri da utilizzare sono:
Servizio
Qualità
Flessibilità
Innovazioni

Nei prossimi post vi spiegherò come utilizzare i 4 parametri.
Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!