" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Come motivare i collaboratori (Parte 1)

Tutti i giorni, dalla mattina alla sera, abbiamo la necessità di motivare le persone sia nell'ambiente professionale che in quello familiare. Anche tu probabilmente hai questa esigenza e ti starai chiedendo come fare.In base alla mia esperienza, i fattori principali che motivano le persone sono i seguenti:
1. Conoscenza esatta del proprio ruolo; cosa si vuole da lui.
2. Obiettivi chiari e definiti.
3. Idee e suggerimenti personali presi in considerazione dal proprio superiore.
4. Presenza di una delega decisionale.
5. Presenza di un sistema di valutazione della propria performance.
6. Capacità dell’imprenditore o manager a dare la carica alle persone.
7. Presenza di valori aziendali.

Ognuno di voi, in base alla propria realtà aziendale o professionale, potrà individuare se uno o più di questi fattori sono assenti, e darà la priorità di interevento a quello che ritiene identificare meglio la sua realtà. E’ chiaro che se vi trovate in una situazione in cui i vostri collaboratori non sono motivati, non avete la consapevolezza di quali sono le cause esatte che determinano l’assenza di motivazione, altrimenti fareste qualcosa per cambiare. Ma le domande che dovete porvi continuamente sono: Cosa posso fare per motivare i miei collaboratori? Come posso cambiare questa situazione?

Porsi queste domande è già l’inizio del percorso di miglioramento. Nei prossimi post vedremo più in dettaglio ogni singolo fattore di motivazione, in modo da poter avere maggiori informazioni per affrontare l'argomento con le persone che collaborano con voi.Nel frattempo, ti suggerisco di vedere il videocorsoMOTIVAZIONEdell'ing. Giacomo Bruno. Io l'ho visto e sono rimasto colpito dalla semplicità, praticità e professionalità presenti nel video. Per chi vuole migliorare la propria capacità di motivare esso è uno strumento da non perdere.

Chiaro

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!