" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Efficienza produttiva: come si calcola!

Quando si presenta la necessità di mettere in atto progetti di miglioramento per incrementare l'efficienza aziendale é necessario mettere in atto una attività di verifica giornaliera dell'efficienza delle attività produttive. Ma come si calcola? I metodi sono svariati. Quello che suggerisco di utilizzare inizialmente è semplicemente il calcolo della percentuale di efficienza che si ottiene rapportando la quantità prodotta alla quantità teorica da produrre. Esempio: si dovevano produrre 100 pezzi e ne sono stati prodotti 90. La percentuale di efficienza è 90%. il delta del 10 % sarà rappresentato dalle perdite produttive avute per guasti, inconvenienti, ritardi, quantità di prodotto difettoso o quant'altro abbia causata la perdita di produzione. Oggi, le aziende organizzate hanno una efficienza produttiva superiore al 90%. Nella mia attività ho visto tante aziende che tutt'oggi hanno una efficienza del 60%-65%. Provate a immagginare quanti soldi potrebbero recuperare elimando le perdite che causano questa bassa efficienza.
Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!