" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Quali sono le risorse di un'azienda per crescere!

Generalmente, quando si parla di risorse per crescere il primo pensiero è il denaro. E' vero che il denaro é una risorsa importante che ci permette di sviluppare i nostri piani. Non sempre, però, i soldi da soli sono il fattore che ci permete di arrivare al successo. Quali sono allora le risorse più importanti?

In base alla mia attività di consulenza aziendale nelle pmi, ho avuto modo di verificare che la risorsa più importante sono le persone. Anzi, sono le persone giuste. Persone che hanno le seguenti caratteristiche:

- Affidabilità
- Capacità (know-how)
- Disponibilità
- Motivazione

La seconda é il know-how. Le conoscenze che abbiamo (sapere), l‘esperienza di lavoro (saper fare) e le nostre capacità di capire come si sviluppa il mercato in cui operiamo (saper essere).

Una terza risorsa é il tempo. Il tempo dobbiamo investirlo in modo proficuo per essere i primi a proporre sul mercato le nostre innovazioni. Essere concentrati sugli obiettivi, avere la motivazione e determinazione nel raggiungerli, sarà l'elemento che ci farà ottenere un vantaggio sui concorrenti.
Buon lavoro!

Nessun commento:

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!