" " " >" " " " " " " " " " " " "

Benvenuto!

Benvenuto!
Mi chiamo Chiarissimo Colacci.

Se sei qui è perchè sei interessato all'argomento "consulenza aziendale per pmi".

Se sei qui è perchè sei un manager vincente o un piccolo imprenditore e vuoi sapere come fare per migliorare l'efficienza dell'impresa che dirigi o di cui fai parte. Stai cercando qualcuno che, tramite una consulenza aziendale, ti aiuti a risolvere il tuo problema e portare la tua impresa al successo. Perché è questo che vuoi? Vero?

Bene!

C'E SEMPRE UNA STRADA MIGLIORE, TROVALA! THOMAS EDISON

La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da solo non riesci a ottenere i risultati che vuoi.

Nel mio blog traverai articoli, spunti e idee che ti aiuteranno a trovare le risposte sul modo come agire correttamente.

Chiarissimo Colacci


Per contattarmi:

3487833538 email:colaccichiarissimo@gmail.com

Come diventare un manager di successo.

Il manager di successo.
Una delle caratteristiche principali di un manager di successo è la capacità di entusiasmare i collaboratori, di dare loro la carica. Le persone che entrano in contatto con la figura professionale che ha questa caratteristica avvertono subito entusiasmo e voglia di fare.

Quando parli con questo tipo di manager ti accorgi subito che crede nelle cose che dice e che fa. Ha la capacità di rendere fantastica anche la cosa più piccola.

Ma come si acquisisce questa capacità? Non preoccuparti! Leggendo i post successivi ti guiderò passo dopo passo in questo percorso formativo e alla scoperta dei segreti per diventare un Manager di successo.

Il primo segreto è essere autorevoli.

Per avere autorevolezza sulle persone devi avere sempre un comportamento causativo; cioè riconoscerti sempre causa quando qualcosa non riesce nel modo da te desiderato.

Se di fronte ad un evento negativo tu ti metti in discussione attraverso la tua causatività, sicuramente rafforzerai la tua leadership nei confronti dei tuoi collaboratori.

La domanda che devi sempre porti di fronte a questi eventi è: “Cosa posso fare per….” “Come posso migliorare….”Non criticare mai gli altri per i loro comportamenti.

Ove ciò accadesse non otterresti niente altro che ferire l’amor proprio del tuo collaboratore e farlo allontanare da te. Egli continuerebbe ad eseguire ciò che gli dici di fare, ma non avrebbe più ammirazione per te.

Se vuoi avere maggiori informazioni sull'Arte del manager, clicca qui!
Buona lettura!

1 commento:

Matteo Mainetti ha detto...

A parte questi ultimi commenti in cinese, l'articolo è veramente chiaro.
L'autorevolezza è la chiave per essere un manager di successo. Ottenere l'ammirazione dei propri collaboratori tramite un comportamento che dia l'esempio per gli altri con l'azione.

FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE

Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa? Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa? Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa? Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti? Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti? Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì? Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro. Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo! E' questo il tuo obiettivo, vero? Ecco la soluzione! Formazione Management Online Leggi i contenuti del corso!

Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?

Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!