Ogni organizzazione commerciale ha lo scopo di procurarsi i clienti. Senza clienti nessuna impresa può essere sul mercato. Lo studio dei clienti diventa quindi un fattore di successo per migliorare l'efficienza dell'impresa.
- Chi sono?
- Come si spossono raggiungere?
- Quali bisogni è necessario soddisfare?
- Che livello di fedeltà hanno?
- ecc.
Dato che i parametri da analizzare sono molteplici, conviene segmentare i clienti in gruppi omogenei:
1. Per collacazione geografica
2. per tipologia di prodotto
3. per comportamemnto commerciale
4. ecc..
L'analisi di questi parametri potrebbe dare indicazioni per definire la migliore strategia imprenditoriale. Se all'interno dell'azienda non sono presenti le competenze per effettuare tale valutazione, la consulenza aziendale per pmi può essere un'alternativa.
Buon lavoro!
Ricerca per argomenti
- Consulenza aziendale (15)
- costo di produzione (4)
- Diventare Leader (5)
- Efficienza dell'impresa (17)
- Formazione dipendenti (8)
- Gestione del tempo (1)
- Gruppo di lavoro (19)
- Il manager (1)
- Le perdite (5)
- manager di successo (4)
- Motivazione collaboratori (11)
- Motivazione lavoro (8)
- Organizzazione aziendale (9)
- Qualità (3)
- Raggiungere obiettivi (15)
- Strategia aziendale (3)
FORMAZIONE MANAGEMENT ONLINE
Vuoi sapere come diventare un manager di successo, oppure non ti importa?
Vuoi imparare i segreti per motivare i tuoi collaboratori, oppure non ti importa?
Vuoi essere un leader carismatico, oppure non ti importa?
Se solo tu potessi avere un metodo pratico e vincente, cosa faresti?
Se solo tu potessi avere successo nella tua carriera, come ti sentiresti?
Se solo tu potessi diventare un manager vincente, saresti soddisfatto? Sì?
Allora applica le esperienze messe a tue disposizione da un manager di esperienza! Solo coloro che sono determinati nelle loro scelte riusciranno a vincere la competizione nel mondo del lavoro.
Un corso completo, dalla A alla Z, a tua disposizione per farti diventare un manager di successo!
E' questo il tuo obiettivo, vero?
Ecco la soluzione!
Formazione Management Online
Leggi i contenuti del corso!
Sei alla ricerca di manuali semplici e pratici che possano aiutarti nel tuo lavoro?
Leggi i contenuti dei miei manuali e scoprirai le tecniche e i segreti per migliorare la tua carriera!
Vuoi conoscere i segreti di un Manager vincente? Leggi i miei articoli !
Clicca su uno dei titoli seguenti e sarai collegato al sito dell'editore!
Come creare un team vincente tramite gli obiettivi>
Come nigliorare l'efficienza dell'impresa tramite la motovazione
Come motivare i collaboratori e farli sentire feliciCome portare al successo un teamCome migliorare i rapporti con le persone
Come raggiungere il successo tramite l'atteggiamento
Come raggiungere il successo tramite l'impegno continuo
Come migliorare la soddisfazione dei propri collaboratori
Come trattenere i collaboratori migliori in azienda
Come creare collaboratori autonomi
Come apllicare la leadership
Come diventare leader
Come evitare la mediocrità manageriale
Come evitare errori in un’attività di formazione aziendale
Come evitare il fallimento di un cambiamento organizzativo
Come motivare le persone tramite un sistema premiante
Come aiutare le persone ad accettare un cambiamento
Come costruire e rendere vincente un team
Come motivare i collaboratori
Come migliorare la performance di un'azienda
Quello che serve per una carriera rapida in azienda
Leader si diventa
recuperare il tempo.
Come ottenere efficacia dal gruppo
come entusiasmare i collaboratori
Delegare è un'arte
1 commento:
Posta un commento